L’équipe di Chirurgia ricostruttiva della Casa di Cura Villa Gioa, referente il dott. …… Specialista in Chirurgia Plastica ed in Chirurgia Vascolare, si focalizza sulle seguenti aree specialistiche:
• Oncologia Cutanea: permette di affrontare le necessità demolitive, multi distrettuali, già con un progetto ricostruttivo. In tal modo è possibile mantenere, spesso totalmente, l’integrità morfologica dell’area anatomica affetta da tumore. Nei tumori cutanei, l’approccio multidisciplinare (Dermatologo, Oncologo, Chirurgo Plastico) permette diagnosi precoci e terapie radicali con il minor impatto estetico/morfologico possibile. Si affrontano anche interventi più complessi con lesioni più ampie, utilizzando le tecniche ricostruttive più appropriate.
• Oncologia Mammaria: progettare le demolizioni terapeutiche per neoplasia contestualmente alla ricostruzione, permette, spesso, di effettuare interventi simili a quelli estetici, con cura efficace per la malattia e, quindi, con il minor trauma per la Paziente.
• Esiti di chirurgia bariatrica: correzione chirurgica di alcune distrofie cutanee invalidanti che si istaurano dopo dimagrimento importante.
• Chirurgia Ricostruttiva multi distrettuale: permette di curare le alterazioni della parete addominale post gravidanza, post interventi demolitivi.., malformazioni mammarie o di altre regioni anatomiche.
• Diagnosi e cura di lesioni ulcerative degli arti inferiori su base vascolare
• Esiti cicatriziali, trattamento delle ferite difficili, ustioni
• Chirurgia Estetica multidistrettuale: mammella, addome, mininvasiva facciale, bodysculpturing, chirurgia della calvizie, otoplastiche, chirurgia mininvasiva delle ectasie venose e delle adiposità localizzate.
• Medicina Estetica: diagnosi e trattamento dell’invecchiamento cutaneo con terapie mirate: tossina botulinica, fillers, biostimolazione/biorivitalizzazione/medicina rigenerativa, peelings profondi Exoderm per lifting non chirurgico.
• Interventi Innovativi: riparazione endoscopica degli esiti post gravidanza (distasi mm retti, ev. ernia ombelicale) attraverso pregresso taglio cesareo. Lifting ambulatoriale medio facciale/contorno mandibolare con riposizionamento SMAS in anestesia locale. Liposcultura ambulatoriale multi distrettuale mininvasiva. Mastopessi ambulatoriale in anestesia locale.