Urologia a Sora

Urologia Ambulatoriale

L’Unità Operativa di Urologia ha attivato una serie di servizi ambulatoriali per garantire la continuità assistenziale. In particolare, l’Ambulatorio di Urologia Generale si occupa della prevenzione, diagnosi e cura di tutte le patologie urologiche dell’adulto  ed effettua visite e follow up di patologie di pertinenza chirurgica a carico di:

  • . Rene
  • . Via escretrice
  • . Vescica
  • . Prostata
  • . Uretra
  • . Testicoli
  • . Pene

     

Vengono inoltre eseguiti esami specifici, quali:

– biopsie prostatiche,  transrettali e transperineali con RMN Multiparametrica della prostata per diagnosi oncologica

– uroflussometrie, esame di valutazione della qualità della minzione per determinare la  presenza o meno di ostruzione delle basse vie urinarie, grazie al quale vengono valutate le condizioni del paziente affetto da ipertrofia prostatica o da altre patologie che possono causare ostruzione delle prime vie urinarie.

– Ecografia testicolare con eventuale Doppler, procedura non invasiva che consente di esaminare tutte le componenti del testicolo, al fine di studiarne la struttura e scoprire eventuali patologie.

RICHIEDI UNA VALUTAZIONE GRATUITA

Lasciaci il Tuo Numero di Telefono ti Richiameremo noi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse egestas, augue eget condimentum commodo, lacus tellus dapibus nunc, non tincidunt sapien dolor et massa. 

LOREM IPSUM DOLOR SIT AMET, CONSECTETUR ADIPISCING ELIT. SUSPENDISSE EGESTAS, AUGUE EGET CONDIMENTUM COMMODO, LACUS TELLUS DAPIBUS NUNC, NON TINCIDUNT SAPIEN DOLOR ET MASSA. 

Chirurgia Urologica

 

Questo tipo di Chirurgia prevede il trattamento di tutti i tipi di patologia urologica tra cui le malattie oncologiche come il tumore alla prostata, alla vescica, al rene e ai testicoli, oltre alle patologie benigne della prostata e ai disturbi minzionali nell’uomo e nella donna.

Il gruppo operatorio è dotato di tecnologie all’avanguardia che rendono possibile l’esecuzione di interventi di chirurgia maggiore con approccio tradizionale in anestesia loco regionale (spinale o peridurale), vengono inoltre trattate alcune patologie con approccio mininvasivo laparoscopico. Grazie alla disponibilità del Robot Da Vinci, è possibile procedere all’esecuzione di laparoscopia robot-assistita.

L’intervento che trae maggiori vantaggi è la prostatectomia radicale che consente un accurato risparmio dei nervi dell’erezione attraverso 4-5 minime incisioni addominali con conseguente riduzione del dolore post-operatorio e una più rapida ripresa.

SCRIVICI SU WHATSAPP PER UNA VALUTAZIONE GRATUITA

Lasciaci il Tuo Numero di Whatsapp ti Ricontatteremo noi

Ambulatorio per le Neoplasie Vescicali

L’attivita’ della Unità funzionale di Urologia, diretta dal dottor Eligio Vannozzi, si occupa con estrema attenzione del trattamento mininvasivo delle neoplasie vescicali, con l’ausilio delle metodiche più innovative, come la tecnologia SPIES SPECTRA della Storz per la cura delle forme superficiali e il robot da Vinci Si HD per le forme infiltranti.

La nuova tecnologia SPIES SPECTRA della Storz permette di visualizzare le strutture tessutali più sottili; le bande color rosso intenso dello spettro visibile vengono filtrate e le rimanenti bande cromatiche vengono espanse, permettendo una chiara distinzioni dei tessuti.

Questa innovativa tecnologia permette di trattare le neoplasie vescicali attraverso l’endoscopia utilizzando nuove fonti di luce, che grazie a particolari filtri ottici e appositi programmi computerizzati, consentono di distinguere meglio le zone patologiche da quelle sane rispetto alle tradizionali tecniche.

HAI BISOGNO DI PRENOTARE UNA VISITA ?

OPPURE COMPILA IL FORM PER UNA RICHIESTA SPECIFICA

DOVE SIAMO